Diventa segnalatore immobiliare
Aumenta i tuoi guadagni grazie al settore immobiliare.
Il tuo extraprofitto senza fatica!
Diventa segnalatore immobiliare. Collaborando come Segnalatore con la società F.A.R. Consulenze Immobiliari S.n.c. di Geometra Antonio Frascella & C. puoi diventare un segnalatore immobiliare senza troppa fatica. E’ molto semplice e facile, basta solo segnalare il conoscente, amico o parente o conoscente, che sta pensando di mettere il suo immobile i in vendita o in locazione, per ottenere un extra corposo ogni mese. Non importa se svolgi un altro lavoro o meno, l’importante è segnalare, soprattutto parlarne con amici e parenti e se convinci altri soggetti a diventare a loro volta segnalatori le loro segnalazioni genereranno un extra provvigione sugli affari da loro segnalati.
Attività del segnalatore immobiliare
L’attività di segnalatore, come riporta il termine stesso, consiste nel suggerire a un potenziale cliente di rivolgersi presso F.A.R. Consulenze Immobiliari.
Chi è un potenziale cliente?
- Colui che intendere vendere uno o più immobili;
- Colui che intende locare uno o più immobili;
- Colui che intende acquistare uno o più immobili;
- Colui che intende condurre uno o più immobili;
Il segnalatore non deve fare altro che consigliare al potenziale cliente di rivolgersi a F.A.R. Consulenze Immobiliari S.n.c. di Frascella A. & C.
Diventa segnalatore immobiliare.
Il potenziale cliente dovrà diventare cliente e concludere una trattativa per il tramite dell’agenzia. Il segnalatore non deve e non può far firmare alcun contratto al potenziale cliente. Può semplicemente limitarsi ad accompagnarlo in agenzia per presentarlo alla stessa oppure inviare una scheda compilata con i dati del cliente e la tipologia di immobile che deve vendere. Sarà il Geom. Antonio Frascella, Consulente Immobiliare abilitato a contattare il cliente, effettuare una valutazione immobiliare gratuita e concludere l’affidamento dell’incarico. Il segnalatore, solo in un secondo momento, e se lo stesso lo vuole, può adoperarsi come assistente o come consulente, tenendo presente che per quest’ultima opzione, bisogna avere i requisiti per partecipare ad un corso di formazione obbligatorio e superare un esame di abilitazione professionale.
Ilcompenso
Il compenso spettante al segnalatore è solo a trattativa conclusa. Sarà del 10%.
La percentuale può essere scalata in base all’attività e all’impegno del segnalatore oltre alle caratteristiche dell’immobile.
Per esempio:
Se l’agenzia vende un immobile a € 100.000,00 e il proprietario dell’immobile è stato indicato dal segnalatore, l’agenzia riceverà una provvigione dal venditore, determinata in accordo tra consulente e venditore in relazione al prezzo dell’immobile, (esempio 4% come compenso per la vendita e dal 4% (€ 4.000,00), il 10% spetterà al segnalatore. E’ anche possibile creare una propria rete di segnalatori sulla quale ricevere un compenso e questa rete non ha limiti.
Segnalare proprietari di immobili o convincere amici e conoscenti a fare i segnalatori porta benefici. Il segnalatore guadagna il 10% sulle sue segnalazioni e il 5% sui segnalatori direttamente reclutati nella sola prima linea di rapporto esempio: Il segnalatore A recluta il segnalatore B che a sua volta recluta il segnalatore C, il segnalatore A guadagnerà il 10% sulle sue segnalazioni e il 5% sulle segnalazioni del segnalatore B – il segnalatore B guadagnerà il 10% sulle sue segnalazioni dirette e il 5% sulle segnalazioni del segnalatore C, il segnalatore A non guadagnerà nulla sulle segnalazioni del segnalatore C.
Il compenso potrà crescere in relazione all’impegno e il ruolo che il segnalatore vuole ricoprire (non ci sono limiti all’importo che un segnalatore può guadagnare).
L’attività di segnalazione può riguardare anche altri ambiti collegati o meno al mondo immobiliare e i compensi potranno variare in base a diversi fattori, come per esempio anche l’impegno e il ruolo con cui ci si interfaccia. Chi è già nel mondo del commercio, può sviluppare intere aree o gestire il portafoglio clienti.
FAQ
No, non esiste un codice Ateco specifico, in quanto la naturale collocazione del segnalatore immobiliare esperto confluisce nella professione di agente immobiliare.
E’ un classico contratto di intenti che non presenta degli obblighi, ma delle linee guida e modalità operative per segnalare clienti e reclutare segnalatori
Segnala un potenziale cliente (venditore o acquirente) alla F.A.R. Consulenze Immobiliari S.n.c., Per potenziale cliente si intende un possibile venditore, un potenziale acquirente, un possibile locatore, un potenziale conduttore, nell’ambito Immobiliare.
Si, il segnalatore, si occupa di segnalare tutti gli affari immobiliari, tra cui anche il mercato delle locazioni brevi.